UN MARE DI LETTERE - FESTIVAL DEL LIBRO DI CIVITAVECCHIA

Sabato 6 ottobre 2012, ore 17:00
Forte Michelangelo - Civitavecchia

 

“Un mare di lettere”

Festival del libro di Civitavecchia
5/6/7 ottobre 2012


Ideato e diretto da Andrea Giannasi



Programma completo 


Presso il Forte Michelangelo la Prospettiva editrice con il patrocinio della Città di Civitavecchia, della Biblioteca comunale, della Biblioteca del Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito, di AbelBooks, di Prospektiva rivista letteraria, della Società storica Civitavecchiese, della Comunità di Sant'Egidio presenta la sesta edizione del Festival del libro “Un mare di lettere”.

I media partner dell’evento sono: La Provincia - Big Notizie - Civonline - Oltretuttoonline – Centumcellae - L’Opinione - Radio Show Italia - Il Giornale di Civitavecchia online



Sabato 6 ottobre
Ore 17:00 - "La nostra Africa. Cronache di viaggio di un medico euroafricano"  di Michelangelo Bartolo (Gangemi editore) a cura della Comunità di Sant'Egidio, presentano Massimo Magnano, Stefania Mangia e Michele Capitani.

Ore 18:00 – “Come nasce la scrittura”. Quattro scrittori a confronto. Sergio Consani, Cristian Ridolfi, Roberto De Gregorio e Raoul La Rosa parlano delle loro esperienze letterarie.
Ore 19:00 - Caterina Capalbo, Isabella Portera, Luciana Quattrini e Stefano Carnicelli, quattro autori, quattro libri, quattro esperienze.
Ore 20:00 - “Le regole del gioco. Il calcio e il sesso in un rapporto indissolubile” con Fabio Marucci, Damiano Celestini, Cristina Gazzellini, Corrado Gentile, Luca Sansonetti e Massimo Lerose. Modera Andrea Giannasi. Letture da Gianni Brera, Osvaldo Soriano e Nick Hornby.

 


 

La nostra Africa. Cronache di viaggio di un medico euroafricano.  Di Michelangelo Bartolo